10 segreti per il successo di un’ e-Commerce

10 segreti per il successo di un E-Commerce

I migliori segreti dell'e-commerce

Gli aspetti comuni a tutti i progetti imprenditoriali vincenti, sono:

  • Business Model e Business
  • Plan Fatti Bene,
  • Essere Unici,
  • Attrarre,
  • Convincere.

Chiunque fa impresa prima o poi si scontra con il business plan ma il 90% della popolazione e ci metto dentro in primis i bancari e commercialisti italiani, voglio business plan che sono “Conti economici”, un calcolo ipotetico di entrate ed uscite sulla fattibilità del progetto.

Il volume dell’e-commerce si è sviluppato in modo significativo e gli ultimi studi indicano che l’acquisto di beni e servizi sta crescendo a ritmi elevati, come nei paesi arabi a un tasso di circa il 45% annuo, rispetto al 20% in Europa e al 35%  l’Asia e un gran numero di individui sono alla ricerca di segreti dell’e-commerce che faciliteranno notevolmente il loro lavoro, aiuteranno a mantenere la loro posizione nel mercato ed espandersi in nuovi mercati.

In questo articolo ti mostreremo i 10 segreti dell’e-commerce per avere successo nella tua attività .

1 Essere presenti sui dispositivi mobili in modo fruibile

Nel 2022, il commercio mobile è cresciuto del 42%, diventando così il segmento di vendita al dettaglio in più rapida crescita. Rimani un passo avanti assicurandoti che il tuo negozio di e-commerce sia completamente ottimizzato per i dispositivi mobili: ciò significa avere una versione del tuo sito ottimizzata per dispositivi mobili che sia facile da navigare e migliorare la funzionalità in modo che possa adattarsi a qualsiasi dispositivo su cui viene utilizzato. Potresti anche voler lanciare un’app dedicata per semplificare il processo di acquisto per i clienti.

2. Crea un pubblico pre-lancio

Costruire un pubblico pre-lancio è uno dei segreti più importanti dell’e-commerce che ti aiuterà ad aumentare le vendite e la presenza nel mercato online.

Ciò aiuterà il tuo pubblico potenziale o i tuoi clienti a comprendere correttamente i tuoi prodotti e servizi e gli strumenti di marketing possono aiutarti a creare un pubblico pre-lancio.

3. Offri un ottimo servizio clienti

La tua attività non sarebbe da nessuna parte senza i tuoi acquirenti, quindi assicurati che il tuo servizio clienti sia puntuale. Cerca attivamente feedback dai clienti e rispondi alle e-mail o alle richieste dei social media: questo mostrerà che sei interessato a ciò che hanno da dire, rendendoli più propensi a consigliarti.

4. Servizio clienti eccellente

Il secondo segreto più importante dell’e-commerce è fornire un servizio clienti eccellente, poiché l’attenzione ai clienti deve ricevere la tua attenzione.

In modo che tu debba fornire loro i migliori servizi che facilitano l’accesso ai tuoi prodotti e ai servizi post-vendita.

Digital Premium può aiutarti a fornire il miglior servizio clienti, fornendo al tuo negozio strumenti importanti per servire meglio i tuoi clienti.

E i seguenti sono i servizi clienti più importanti che Fastcoo può fornirti:

Gestisci la pianificazione e l’indirizzamento di tutte le tue spedizioni nel modo più semplice.
Collegamento a messaggi di testo e avvisi in caso di aggiornamento per qualsiasi motivo.
Organizzare il lavoro del servizio clienti e distribuire spedizioni/chiamate tra il personale del servizio clienti
Calcola il rapporto di produttività e prestazioni per ciascun dipendente
Programmazione delle spedizioni prendendo l’indirizzo dal cliente in meno di 120 secondi
Fornire più canali per la pianificazione.

5. Categorie di prodotto e fascia di prezzo ben disposte

Uno degli importanti segreti dell’e-commerce è la necessità di concentrarsi sulla determinazione della categoria del prodotto che offri e del suo prezzo.

Molti clienti abbandonano il carrello solo perché il prezzo del prodotto che desiderano non è chiaro e identificare i prodotti che offri aiuterà i clienti a trovarlo e cercarlo facilmente.

Determinare la categoria e il prezzo del tuo prodotto ti aiuterà a ridurre la probabilità che i clienti lascino il carrello nel tuo negozio online.

6. Fornire soluzioni logistiche premium del tuo e-commerce

Uno dei segreti dell’e-commerce più importanti ed efficaci è fornire soluzioni logistiche al servizio del tuo e-commerce.

Ciò ti aiuterà a gestire la tua attività e a fornire il miglior servizio clienti, oltre a organizzare lo stoccaggio e la gestione del carico .

Tutto ciò migliorerà il tuo negozio online, la fiducia dei clienti in te e la loro soddisfazione per il servizio fornito.

E Digital Premium può fornirti consigli tutte le soluzioni logistiche che aumentano le vendite e-commerce nel miglior modo possibile.

7. Offri un'applicazione mobile del tuo e-Commerce

Nell’ambiente odierno dello shopping online, le aziende devono avere più di un semplice sito web per stare al passo con la concorrenza. Dovrebbero pensare di investire in uno sviluppo di app mobili di e-commerce di successo per una maggiore portata e crescita.

Uno dei principali vantaggi dello sviluppo di applicazioni mobili è il suo potenziale per promuovere la fedeltà al marchio. Secondo i dati forniti da Adobe, il 67% dei clienti online che utilizzano i propri dispositivi mobili per effettuare acquisti preferisce le app delle proprie aziende e marchi preferiti. Di conseguenza, le soluzioni mobili rafforzano il legame tra negozi online e clienti. 

Come puoi convincere gli utenti a scaricare e installare la tua app? Fornisci loro semplicemente offerte speciali o sconti a tempo limitato in cambio dell’installazione della tua applicazione mobile.

8. Testa regolarmente il tuo e-Commerce 

Un negozio online ben progettato e di facile utilizzo genererà il maggior numero di conversioni. Per scoprire quali opzioni di messaggistica, layout e prezzi funzionano meglio, monitora le prestazioni del tuo sito tramite test A/B, che ti consentono di testare i livelli di coinvolgimento su due diverse versioni della stessa pagina.

9. Politiche dei resi

I clienti che hanno una buona esperienza di reso hanno maggiori probabilità di acquistare di nuovo. In effetti, è probabile che le attività di e-commerce con almeno il 40% di clienti abituali abbiano vendite superiori del 50% .    

Secondo uno studio UPS del 2019 , il 36% degli acquirenti online ha fatto un ritorno nei tre mesi precedenti. Di questi acquirenti, il 73% ha affermato che la loro esperienza di reso influenzerebbe la loro decisione di acquistare di nuovo.   

10. Dai una spinta al tuo e-Commerce grazie alla strategia "Influencer Marketing"

Si tratta di un insieme di attività pubblicitarie che prevedono il coinvolgimento di un testimonial, sia esso un blogger, un content creator o un micro-influencer, che possa condividere la propria esperienza con un prodotto o con un brand, e comunicarlo ai propri follower.

Semplificando, l’Influencer Marketing utilizza sponsorizzazioni e menzioni da parte di influencer di vario tipo: dai vip e le celebrità, detti macro-influencer con un largo seguito mediatico e sui canali social; agli esperti del web in settori di nicchia, detti micro-influencer con community relativamente più piccole ma con un pubblico estremamente attivo.

SU DI NOI

Ci occupiamo di pubblicità e progettazione di siti web mobile friendly per privati e aziende. Progettiamo siti web per piccole e grandi imprese per qualsiasi tipo di business e dimensione della vostra azienda, offrendovi soluzioni funzionali e strategie vincenti di acquisizioni di nuovi clienti.

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