PERCHÈ AFFIDARSI AD UN’AGENZIA DI MARKETING

PERCHÈ AFFIDARSI AD UN’AGENZIA DI MARKETING

4 MOTIVI PER AFFIDARSI AD UN’AGENZIA DI MARKETING

Perché rivolgerti ad un’agenzia di comunicazione? 4 motivi per chiarirti le idee.

La comunicazione è un argomento serio non solo per i grandi brand ma anche e soprattutto per le realtà medio-piccole che hanno bisogno di trovare la propria identità e farsi spazio nel mercato. 

È risaputo. Eppure, a volte, pensi sia sufficiente avere il sito web o la pagina Facebook e ti affidi all’ amico smanettone o al cugino che sa usare qualche programma di grafica, sperando di poter fare da solo.

Nella migliore delle ipotesi sai qual è il risultato? Nessuno.
Tra i vari motivi per i quali affidarsi ad un’agenzia di comunicazione strategica è una mossa vincente, abbiamo scelto di esporti i 4 più importanti.
Scopriamoli insieme.

1. L’unione fa la forma. E anche la sostanza.

L’agenzia è, innanzitutto, un luogo: è uno spazio in cui convivono esperienze, menti strategiche e creative, esperti di marketing e social media, illustratori, ricercatori e grafici. 

Affidarsi ad un’agenzia significa avere una consulenza a 360 gradi, cucita su misura per rispondere a tutte le tue esigenze, delle quali anche tu non sei ancora pienamente consapevole. Immagina di entrare in un poliambulatorio per un consulto oculistico per uscirne con un check up completo! Tanti professionisti in un colpo solo.

2. Tutti insieme strategicamente.

Rivolgersi a diversi professionisti che svolgano compiti diversi (uno il sito web, uno una campagna, uno io marchio) può sembrare conveniente ma è come un puzzle composto da pezzi che non si incastrano tra loro: crea un’immagine distorta e piena di buchi, e non è certamente quello che vorresti per la tua attività!

La comunicazione funzionante è il risultato di studio, analisi e strategia; è un’immagine coerente, efficace, capace di parlare di sé attraverso strumenti diversi che però si intersecano perfettamente tra loro. 

Questo è il compito di un’agenzia di comunicazione strategica: crea con sapienza un bel puzzle che funziona
perché senza una strategia, qualsiasi immagine ha vita breve.

3. L’arte? Mettila da parte.

A differenza dell’arte, soggetta a interpretazione personale e considerata bella o brutta a seconda del gusto, la creatività in comunicazione di marketing ha un carattere oggettivo: deve funzionare. 

L’idea creativa ha un obiettivo da raggiungere e si traduce in forme espressive che appartengono alla società, non al singolo.

L’agenzia segna un percorso tracciando una strada sulla base di presupposti strategici che portano a risultati precisi. 

La tua azienda non ha bisogno dell’estro creativo di un artista ma ha bisogno di mettere la creatività al servizio della concretezza. Un’agenzia ti porta a questo.

4. Consulenza anima e corpo.

Affidarsi a un’agenzia di comunicazione significa fidarsi dei professionisti che lavorano per te e con te, professionisti che, in modi e momenti diversi, operano e vengono coinvolte nel progetto. 

Studiano, si consultano, creano, non si accontentano della prima idea che gli viene in mente e non si arrendono finché non trovano quella giusta.

Un’agenzia mette a tua disposizione testa e cuore, oltre che esperienza e professionalità.

Questa è solo una sintesi dei motivi per i quali dovresti rivolgerti a un’agenzia di comunicazione. Di ragioni, grandi e piccole, ce ne sarebbero tante altre. Continua a leggere i nostri articoli per scoprirle!

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